Grazie al sempreverde PS Blog europeo, Sony ha presentato, nel corso della giornata di ieri, quelle che saranno le caratteristiche ufficiali del suo Aino, il primo cellulare Sony Ericsson capace di interfacciarsi con PS3. Grazie al tecnologico apparecchio sarà possibile:
Spegnere/accendere Playstation 3
Esplorare e controllare la XMB
Accedere a Internet
“Loggarsi” con il proprio account PSN e mandare messaggi agli amici
Acquistare oggetti dal Playstation Store
Guardare e registrare programmi televisivi sfruttando la PlayTV
Un gingillino che farà sicuramente felici i possessori del monolito Sony, anche se forse ci saremmo aspettati qualcosa in più, come magari la possibilità di poter giocare via connessione remota a qualche “titoletto” da digital delivery. Voi che ne pensate?
Interessante,l'interazione tra prodotti dedicati sta prendendo sempre più piede,ora bisogna vedere all'atto pratico le reali potenzialità di questa feature,se sarà utile tanto di cappello a Sony ma se si rivelerà macchinosa e superfluoa,avrà sprecato solo il suo tempo.
Gradirei in futuro (non troppo lontano) da parte di Sony una seria intenzione di ampliare il discorso connettività/funzionalità tra Psp e Ps3,il semplice controllo remoto della console e poco altro non è di certo utile a nessuno…Sarebbe cosa bella e giusta poter accedere a quelle funzioni che non richiedono un esborso esoso di memoria,prendi per esempio VidZone oppure qualche semplice gioco arcade..Le potenzialità non mancano,forse mancano le idee e la voglia di applicarsi.
poterci giocare in connessione remota è chiedere un po' troppo, magari permettere di trasferire alcuni giochi scaricati dallo store e quindi poterci giocare direttamente da aino senza alcuna connessione remota, sarebbe stato molto più gradito.
ma penso avrebbero qualche problema a classificare i titoli adatti all'hardware di aino. già molti non possono essere giocati su psp, su aino credo ancora meno (ipotizzando che abbia un hardware meno capace per i giochi)
Avrebbero fatto meglio ad implementare il cellulare con la nuova PSP.. dandogli anche nuove possibilità di interazione tra una e l'altra.
quoto
ma quindi posso collegarmi a internet con la rete di casa tramite ps3??
ma poi funziona con le ps3 vecchie?
ebne venderò l'iphone, non perchè mi ci trovi male, ma questo aino mi piace un sacco
Calcolando che i prezzi non dovrebbero essere bassi,lo trovo piuttosto inutile…almeno riiguardo alle caratteristiche elencate in news
costerà un botto, e il gioco non vale la candela… non ci sono chissà che funzioni particolari