News

Capcom vuole risvegliare le sue IP dormienti

di: Luca Saati

Capcom, oltre a pubblicare regolarmente nuovi titoli delle sue serie di punta, sta concentrando i suoi sforzi sulla riattivazione di IP dormienti, ossia quelle proprietà intellettuali che non hanno visto il lancio di nuovi giochi negli ultimi anni.

La strategia dell’azienda mira a incrementare ulteriormente il proprio valore aziendale, sfruttando il ricco catalogo di contenuti di cui dispone. Questo include il rilancio di IP storiche, come dimostrano i recenti annunci di Onimusha e Okami, con l’obiettivo di continuare a produrre giochi di qualità ed estremamente efficienti.

Oltre a pubblicare regolarmente nuovi titoli importanti ogni anno, Capcom si sta concentrando sulla riattivazione di IP dormienti che non hanno avuto un nuovo titolo di recente. L’azienda sta lavorando per accrescere ulteriormente il valore aziendale sfruttando la sua ricca libreria di contenuti, che include la riattivazione di IP passate come i due titoli annunciati in precedenza, al fine di produrre continuamente titoli di alta qualità ed efficienza.

Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti gli utenti sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore per creare esperienze di gioco estremamente divertenti.