News

Capcom vuole realizzare altri remake di Resident Evil

di: Luca Saati

Capcom ha confermato che ha in programma di rilasciare altri remake di Resident Evil. Finora, l’editore ha pubblicato tre remake di Resident Evil che hanno registrato un grande successo commerciale.

E durante un evento di premiazione in Giappone venerdì, al director del remake di Resident Evil 4, Yasuhiro Anpo, ha confermato l’intenzione di Capcom di voler proseguire su questa strada.

“Finora abbiamo pubblicato tre remake e sono stati tutti accolti molto bene. Dal momento che consente a un pubblico moderno di giocare a questi giochi, è qualcosa che sono felice di fare come persona che ama questi giochi più vecchi e vogliamo continuare a fare di più. Quale gioco rifaremo in futuro è qualcosa che annunceremo in futuro, quindi attendete con ansia.”

Il remake di Resident Evil 2 è stato rilasciato a gennaio 2019 e a settembre aveva venduto 13,1 milioni di copie, diventando il capitolo più venduto della serie e il terzo gioco più venduto della storia di Capcom. Il remake di Resident Evil 3 è seguito nell’aprile 2020 e ha venduto otto milioni di unità. Resident Evil 4 è stato rilasciato questo marzo. Ha raggiunto cinque milioni di vendite più velocemente di qualsiasi altro capitolo della serie da Resident Evil 5 del 2009, che è il terzo gioco più venduto della serie fino ad oggi.

“Siamo molto grati agli utenti che esprimono apertamente la loro opinione. Ci permette di sviluppare tenendo presente l’opinione del giocatore. Ad esempio, se questo è ciò che pensano i giocatori, allora forse possiamo farlo così. Penso che questo sia uno dei motivi per cui i nostri remake sono così ben accolti.”