Capcom: tutti i segmenti di business stanno registrando performance superiori alle aspettative
di: Luca SaatiCapcom ha dichiarato di essere sulla buona strada per raggiungere le sue previsioni di guadagno per l’anno e che tutti i suoi segmenti di business hanno superato i suoi piani nell’ultimo trimestre.
Nell’annunciare i risultati finanziari per i tre mesi che vanno da Aprile a Giugno 2024, l’editore ha dichiarato di essere in linea con le previsioni, nonostante il fatturato netto (in calo del 32,5%) e l’utile operativo (in calo del 46,4%) siano entrambi in netto calo rispetto all’anno precedente. L’azienda ha attribuito il calo su base annua all’uscita di Street Fighter 6 lo scorso giugno e ha sottolineato che le uscite sono fortemente concentrate nella seconda metà dell’anno finanziario, che si concluderà a marzo 2025.
Al momento, l’editore ha confermato Dead Rising Deluxe Remaster in uscita a settembre. Monster Hunter Wilds è previsto per un generico 2025. I segmenti Arcade Operations (che comprende i negozi), Amusement Equipments (che comprende le slot machine) e Other Business (che comprende gli eventi e gli eSports) di Capcom sono tutti aumentati nel trimestre.
“Nei tre mesi conclusi il 30 giugno 2024, le vendite del core business Digital Contents di Capcom si sono concentrate sul rilascio di titoli esistenti su piattaforme aggiuntive e sulle vendite di catalogo di titoli importanti rilasciati negli anni fiscali precedenti, poiché i tempi di lancio dei nuovi titoli si concentreranno nella seconda metà dell’anno fiscale in corso.
I volumi di vendita risultanti sono stati di 9,53 milioni di unità, con un solido progresso verso il raggiungimento dell’obiettivo per l’intero anno e in linea con i piani, anche se hanno rappresentato una diminuzione rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente, quando è stato rilasciato Street Fighter 6.”