News

Capcom spiega il mistero dei costumi invisibili di SSF4 su PS3

Console tribe news - Capcom spiega il mistero dei costumi invisibili di SSF4 su PS3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il community manager di Capcom Seth Killian ha spiegato le ragioni dietro al mistero dei costumi invisibili di Super Street Fighter IV su PS3. In un post del sito ufficiale, un utente chiedeva perché, combattendo contro un avversario che indossi un costume di un pacco aggiuntivo che non si possiede, giocando su Xbox 360 sia comunque possibile vederlo mentre su PS3 no. Killian da la “colpa” a Sony:

Il DLC per i costumi più nuovi è un ammontare di dati aggiuntivi che deve essere messo sulle vostre macchine dalle reti first party (XBL e PSN). Quando aggiungete nuovi dati ad un prodotto esistente, ci sono costi significativi che vengono caricati dai first party. Su XBL, questi costi sono coperti da Microsoft. Come risultato, i dati sono distribuiti a tutti, così anche se non avete comprato costumi nuovi, potete comunque vederli se combattete contro qualcuno che li ha, perché ricevete comunque i dati richiesti per visualizzarli.

Per Sony, questi costi significativi non sono coperti. Come risultato, ottenete i dati dei nuovi costumi solamente quando comprate i costumi. Quelli che non comprano i costumi non possono vederli, perché i dati dei nuovi costumi non sono presenti sulle loro macchine e così vedono solo costumi relativi a dati che hanno a disposizione.

Killian aggiunge:

La storia è un po’ più complicata perché i costi di aggiungere nuovi dati cambiano per regione in alcuni casi, e alcune aggiunte sono gratuite, o gratuite in certe finestre temporali, ecc. , ma il concetto di fondo è che in questo particolare caso Sony potrebbe caricare a Capcom tariffe significative per distribuire i dati dei nuovi costumi agli utenti che non abbiano già comprato il DLC. Microsoft copre questi costi, così i costumi sono visibili a tutti la. Mi piacerebbe che fosse così dappertutto, ma spero che questa informazione aiuti.

Questo rivela qualcosa di interessante sulle strategie commerciali delle due competitor. Qualcuno potrebbe pensare che Sony abbia “i braccetti corti” ma bisogna anche ricordare che il Live si paga e quindi Microsoft ha un introito maggiore.
Dite la vostra.