Capcom: Resident Evil 6 tornerà ad offrire un’esperienza horror
Resident Evil 6 sarà meno action del precedente capitolo
di: Luca "topmoller" ZerbiniDopo aver terrorizzato intere generazioni, la serie Resident Evil ha assunto i tratti dell’action prima e del first person shooter poi. L’arrivo del sesto capitolo saprà far tornare il franchise all’origine? Scopriamolo attraverso le parole di Yoshiaki Hirabayashi rilasciate a 360 Magazine.
Il director del gioco sostiene che il sistema di controllo del gioco è molto cambiato rispetto a Resident Evil 5 dove è stata accentuata l’azione pura. Pare che nel prossimo capitolo ci sarà un maggiore equilibrio tra survival horror e fasi action secondo Hirabayashi: “Non abbiamo voluto realizzare un sistema di controllo troppo orientato all’azione. Stiamo ancora cercando di creare un’esperienza horror“.
“L’horror è l’intrattenimento ricercato. A tal fine è stato necessario creare controlli più immediati e liberi rispetto a prima in modo che voi potrete immergervi più facilmente nel mondo di gioco“.
Dopo le recenti dichiarazioni del team responsabile di Resident Evil Revelations secondo cui la serie dovrebbe rafforzare la componente action per conquistare del tutto il mercato occidentale, le parole di Yoshiaki Hirabayashi lasciano ben sperare chi sogna un Resident Evil vecchio stile. Le intenzioni sembrano positive: lo sarà anche il gioco finale?