Capcom: Resident Evil 6 è un survival horror. Demo dell’E3 non indicativa
Capcom difende Resident Evil 6 dalle critiche subite dopo l'E3
di: Luca "topmoller" ZerbiniDopo la demo di Resident Evil 6 mostrata all’E3, gli appassionati della serie horror hanno espresso la loro preoccupazione circa la natura del gioco. Hirabayashi ha spiegato che la demo non è necessariamente indicativa dell’esperienza finale.
Il produttore ha osservato che il gameplay mostrato era “solo una demo per l’E3” che è stata scelta per evidenziare le potenzialità del nuovo sistema cooperativo piuttosto che trasmettere l’esperienza che offrirà il gioco finale nella modalità in singolo giocatore:
“Abbiamo impostato così la demo in modo che la gente non continuasse a morire durante la demo quindi abbiamo inserito armi e munizioni in abbondanza. Non sarà così quando si incontrerà Ustanak nel gioco finale, avrete ancora lo stile Resident Evil con situazioni in cui disporrete di un fucile con solo due proiettili e in cui dovrete essere sicuri di contarli”.
Questi elementi entreranno in campo nel gioco definitivo, pensiamo che tutto ciò sia un survival horror. Posso superare questa situazione con le risorse che ho a portata di mano? Dovreste sentirvi così quando giocate a Resident Evil”.
Resident Evil 6 è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel mese di ottobre.