Capcom: “Per RE6 non ci siamo ispirati in particolare a nessun titolo della serie”
I vecchi capitoli della serie non sembrano essere particolari fonti d'ispirazione
di: Andrea "fomento" BolliniResident Evil 6 è stato presentato al pubblico tramite un trailer caratterizzato da una forte componente action, e, quindi, da uno stile di gioco che ha ricordato molto capitoli come RE4 e RE5; tra l’altro i personaggi protagonisti del filmato (Leon Kennedy e Chris Redfield) erano a loro volta i protagonisti dei prima citati titoli. L’ispirazione sembra(va) provenire, dunque, direttamente da questo preciso binario, più action che survivor horror, inaugurato con il quarto capitolo… ed invece la situazione sembra essere diversa. Yoshiaki Hirabayashi (produttore di RE6), infatti, ha dichiarato ad IGN che il team di sviluppo non vede nessun episodio della serie come fonte d’ispirazione:
“Abbiamo un sacco di rispetto per i vecchi RE, per i vari modi in cui ciascuno era in grado di fornire esperienze uniche è incredibilmente importante, ma, con RE6, speriamo di creare un gioco ancora più grande. Detto questo, non ci stiamo concentrando su nessun titolo precedente in particolare. Quello che posso dire, però, è che noi consideriamo di notevole importanza ciò che abbiamo imparato dai precedenti RE e riteniamo che questa esperienza sia davvero utile per lo sviluppo di questo nuovo capitolo.”
Hirabayashi ha anche detto che Leon e Chris sono entrambi presenti a causa del “focus sulla storia“ che ci sarà in RE6; e ha anche aggiunto che ci saranno ancora “un sacco di personaggi da annunciare, quindi speriamo che tutti saranno lieti di scoprire qualcosa su di loro e come si inseriranno nella storia“
Resident Evil 6 avrà come data di lancio mondiale il 20 novembre, naturalmente su PS3 e 360.