Capcom: la next-gen non inizia con Wii U
Capcom attende con impazienza la next-gen
di: Luca "topmoller" ZerbiniCapcom ha pubblicato il suo rapporto annuale in cui si descrive lo stato attuale della sua attività oltre alle previsioni e gli obiettivi per il futuro.
L’azienda ha dichiarato di voler abbandonare il modello di sviluppo che comprende giochi dal grande budget con lunghi periodi di produzione per abbracciare un approccio che vedrà piccoli gruppi di lavoro operanti su più titoli e di conseguenza più sequel.
Tuttavia, il commento più interessante riguarda la visione di Wii U da parte di Capcom in relazione alla nuova generazione di console:
“Sebbene Nintendo rilascerà la nuova console di gioco Wii U e il mercato continuerà ad essere rinvigorito dall’aumento dei DLC, inizia seriamente a pesare il tempo che ci separa dall’arrivo della prossima generazione di console”.
Sembra che i creatori di Monster Hunter, Street Fighter e Resident Evil non considerino Wii U come una vera piattaforma next-gen, pensiero forse condiviso anche da altri sviluppatori data il presunto livello tecnologico vicino a Xbox 360 e PlayStation 3.
Quali sono i vostri pensieri in merito? Pensate che Wii U potrebbe essere trascurata dagli sviluppatori e trattata come una console di secondo livello come successo con Wii? Oppure Capcom è una voce fuori dal coro?