Capcom ha acquisito Minimum Studios, compagnia specializzata nelle animazioni
di: Luca SaatiCapcom ha annunciato di aver acquisito la maggioranza di Minimum Studios, uno studio specializzato nella produzione di animazioni per lo sviluppo di videogiochi. La società, con sede a Taiwan, è stata fondata nel 2018.
Capcom ha acquisito i due terzi delle azioni totali di Minimum Studios e lo studio diventa così una filiale di Capcom. Minimum Studios ha lavorato su importanti titoli Capcom in passato, come Resident Evil Village, il remake di Resident Evil 4 e Dragon’s Dogma 2, occupandosi delle animazioni.
Capcom ha deciso di acquisire Minimum Studios per potenziare le sue capacità tecnologiche e di sviluppo, con l’obiettivo di raggiungere una vendita annuale di 100 milioni di unità. In futuro, Capcom prevede di continuare a esplorare l’acquisizione di altre capacità tecnologiche per migliorare la propria organizzazione.
“Il punto di forza di Minimum Studios è la produzione di animazioni per lo sviluppo di videogiochi domestici e in passato lo studio ha lavorato su importanti titoli Capcom.
Capcom ha deciso di fare dello studio una sua società affiliata per rafforzare in modo duraturo le sue capacità tecnologiche e di sviluppo, con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo di gestione a lungo termine di 100 milioni di unità vendute all’anno.
In futuro, Capcom continuerà ad esplorare l’acquisizione delle capacità tecnologiche necessarie per migliorare la propria organizzazione di sviluppo dei giochi.”