Un utente di ResetEra ha rivelato che Capcom è già al lavoro sul remake di Resident Evil 3: Nemesis nonostante il remake del secondo episodio non sia ancora uscito. Secondo l’insider, il gioco è già nel pieno dello sviluppo con Capcom che aspetta di vedere come verranno accolti i due remake per proseguire poi con prossimi progetti. Anche Resident Evil 8 è in sviluppo da dopo la fine dei lavori su Resident Evil 7.
Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, Resident Evil 2 è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata. Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, ResidentEvil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo.
Resident Evil 2 Remake è un videogioco che appartiene alla serie Resident Evil del genere Sparatutto sviluppato da Capcom e pubblicato da Capcom per Playstation 4, Xbox One.
La data di uscita di Resident Evil 2 Remake è il 25 gennaio 2019 per Playstation 4, Xbox One.