News

Capcom annuncia Onimusha: Way of the Sword

di: Luca Saati

Oggi, ai The Game Awards 2024, Capcom, uno dei principali sviluppatori e publisher di videogiochi a livello mondiale, ha rivelato Onimusha: Way of the Sword™, un nuovo capitolo della leggendaria serie Onimusha™. Questo gioco d’azione rappresenta una nuova avventura nell’amato franchise, segnando il primo capitolo inedito dopo quasi due decenni. Onimusha: Way of the Sword riporta i giocatori nel Giappone feudale, un’epoca di oscura fantasia dove i samurai si scontrano con forze soprannaturali in combattimenti all’avanguardia. Il gioco sarà disponibile a livello globale nel 2026 per PlayStation®5 (PS5®), Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

La serie Onimusha è ambientata durante il periodo Sengoku, la leggendaria era giapponese degli stati in guerra. Il franchise mescola la storia con il folklore giapponese, raccontando le gesta di guerrieri che brandiscono il mistico potere degli Oni. Questi eroi sono coinvolti in battaglie contro i Genma, mostruose creature determinate a conquistare il mondo. Debuttato nel 2001, il franchise ha immediatamente conquistato i giocatori grazie al suo combattimento basato sulla spada e alla meccanica di contrattacco “Issen”, oltre a storie affascinanti che intrecciano figure storiche e eventi reali in un’ambientazione di oscura fantasia. Con il tempo, Onimusha è diventata una delle proprietà più vendute di Capcom, e ora si prepara a entrare in una nuova era.

Onimusha: Way of the Sword è ambientato a Kyoto durante l’inizio del periodo Edo. In un’epoca di relativa pace per il Giappone, un’oscura Malizia ha colpito l’antica città. Trasformata in un luogo inquietante e sinistro, Kyoto è stata infestata dai demoniaci Genma. Nel trailer di debutto di Onimusha: Way of the Sword, un samurai solitario, armato del Guanto degli Oni, si lancia in feroci e sanguinose battaglie con queste creature infernali provenienti da un altro mondo.

Onimusha: Way of the Sword sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam nel 2026. Per maggiori informazioni sul gioco d’azione single-player, visitate il sito ufficiale di Onimusha: Way of the Sword. Per restare aggiornati, seguite gli account social di Onimusha su Instagram, X (Twitter) e Facebook.