Capcom annuncia Monster Hunter Now, videogioco mobile in realtà aumentata
di: Luca SaatiCapcom ha annunciato Monster Hunter Now, un videogioco mobile frutto di una collaborazione tra Capcom e Niantic (Pokémon GO). Arriverà su iOS e Android a settembre, con registrazioni beta chiuse attualmente disponibili. Come Pokemon GO, Monster Hunter Now sfrutterà la realtà aumentata per far incontrare i mostri della celebra serie Capcom nel “mondo reale“.
Come spiega il produttore della serie Ryozo Tsujimoto, “Monster Hunter Now è un gioco di Monster Hunter nuovo e senza precedenti che invita i giocatori a uscire con i loro amici e incontrare incredibili mostri nel mondo reale.“
“La tecnologia AR di Niantic offre un’esperienza di caccia ‘qui e subito’, qualcosa che può essere giocato casualmente, onorando il gioco e l’azione di caccia che solo Monster Hunter può offrire. Andiamo nel mondo reale e divertiamoci a cacciare!”
John Hanke, fondatore e CEO di Niantic, ha aggiunto: “Monster Hunter Now sarà l’esperienza definitiva per chiunque abbia sognato di affrontare mostri epici e combatterli con gli amici. Pieno di creature fantastiche, caccia avvincente e opportunità di lavoro di squadra, con la migliore grafica possibile su dispositivi mobili, Monster Hunter Now è il franchise perfetto da portare nel mondo reale.”
Si può giocare in solitaria o fare squadra con altri, invitando gli amici a giocare e abbattere i mostri. Una meccanica interessante è il Paintball. Tagga un mostro e potrai portarlo a casa a cacciare. I compagni possono anche contrassegnare i mostri con Paintball mentre si è in giro, anche se non si sta giocando, quindi non è necessario controllare sempre lo schermo.