Capcom annuncia Dead Rising Deluxe Remaster
di: Luca SaatiCapcom ha annunciato Dead Rising Deluxe Remaster con un teaser che rivela l’arrivo “sulle piattaforme di nuova generazione” e viene definito “una versione aggiornata con un look nuovo di zecca“.
Sviluppato da Capcom Japan e prodotto da Keiji Inafune, l’originale Dead Rising è stato pubblicato nel 2006. Nel 2016 è già uscito un remastered in HD per PS4 e Xbox One. Il gioco ha come protagonista Frank West, un fotoreporter che rimane intrappolato in un centro commerciale infestato da zombie nella città fittizia di Willamette, in Colorado.
Dead Rising ha ricevuto diversi sequel, il primo dei quali è stato sviluppato da Blue Castle Games. Lo studio è stato acquisito e rinominato Capcom Vancouver nel 2010, dopo il completamento di Dead Rising 2. Capcom Vancouver ha sviluppato anche Dead Rising 2: Off the Record del 2011, Dead Rising 3 del 2013, pubblicato da Microsoft come titolo di lancio per Xbox One, e Dead Rising 4 del 2016. Nel Settembre del 2018 Capcom Vancouver è stato chiuso con la conseguente cancellazione di tutti i nuovi progetti. Il franchise di Dead Rising ha venduto 16 milioni di unità a marzo 2024.