Capcom aggiorna le vendite di Resident Evil, Monster Hunter, Devil May Cry 5 e Street Fighter 6
di: Luca SaatiCapcom ha aggiornato i dati di vendita dei suoi Platinum Titles, ovvero quei videogiochi che hanno venduto almeno un milione di unità in tutto il mondo.
Resident Evil Village ha venduto 9,8 milioni di copie nel mondo registrando un aumento di mezzo milione di copie negli ultimi tre mesi (Gennaio – Marzo 2024). Resident Evil 4 Remake ha invece raggiunto 7,02 milioni di copie. Resident Evil 2 Remake ha venduto 300 mila copie nell’ultimo trimestre portando il totale a 13,9 milione di copie. Altre 300 mila unita sono state vendute sia da Resident Evil 3 Remake che da Resident Evil 7 con un totale rispettivamente a 8,7 milioni e 13,3 milioni di copie. Nella sua totalità, la serie ha venduto 157 milioni di copie in tutto il mondo tra capitoli principali e spin-off.
Passando all’altra serie di punta, ovvero Monster Hunter, il totale è di 100 milioni di copie con altre tre milioni di copie vendute nei primi tre mesi dell’anno. Andando più nel dettaglio, Monster Hunter World ha venduto 20,1 milioni di unità, ma combinando con la sua Master Edition (che include anche l’ espansione Iceborne), le vendite del gioco ammontano a 25,3 milioni di unità, in aumento di 300.000 unità rispetto all’inizio dell’anno. Nel frattempo, anche Iceborne da solo ha registrato vendite impressionanti, vendendo un ulteriore milione di unità nel corso del trimestre gennaio-marzo portando il totale a 12,6 milioni di unità. Le vendite di Rise ammontano a 14,7 milioni di copie, con un aumento di mezzo milione, mentre la sua espansione, Sunbreak, ha venduto altre 600.000 unità, portando il totale a 7,7 milioni di unità.
Devil May Cry 5 ha venduto 8,1 milioni di copie nel mondo con un aumento di 300 mila unità confermandosi il capitolo più venduto della serie. Nel frattempo, il franchise di Devil May Cry ha venduto complessivamente oltre 31 milioni di unità fino ad oggi.
Infine Street Fighter 6 ha venduto 3,3 milioni di unità in tutto il mondo su tutte le piattaforme. In precedenza era stato annunciato che il gioco aveva venduto 3 milioni di unità all’inizio di gennaio, il che significa che sono state vendute altre 300.000 unità nel primo trimestre dell’anno.