News

Capcom aggiorna i dati di vendita di Resident Evil e Monster Hunter

di: Luca Saati

Capcom ha aggiornato la sua lista dei titoli di platino, ovvero quei videogiochi che hanno venduto oltre un milione di copie nel mondo. I dati riportati di seguito risalgono al 31 Dicembre 2022.

Il remake di Resident Evil 2 ha venduto 11,2 milioni di unità segnando una crescita di un altro milione nell’ultimo trimestre. Resident Evil Village ha venduto 7,4 milioni di unità, mentre Resident Evil 3 Remake ha raggiunto 6,4 milioni di unità. Resident Evil 7: biohazard è a 11,7 milioni di unità vendute piazzandone altre 700 mila nell’ultimo trimestre. Nel complesso, il franchise sta andando abbastanza bene, e questo prima del lancio di Resident Evil 4 il 24 marzo.

Passando alla serie Monster Hunter, World si conferma il videogioco più venduto di Capcom dall’alto delle sue 18,6 milioni di copie con l’espansione Iceborne a oltre 10 milioni di unità. Monster Hunter Rise segue con 11,7 milioni di copie segnando una crescita di 1,4 milioni di copie, mentre l’espansione Sunbreak raggiunge 4,9 milioni di unità. I numeri di Rise sono destinati a salire considerando la recente uscita su Playstation e Xbox.