Capcom aggiorna i dati di vendita delle serie Monster Hunter, Resident Evil e Dragon’s Dogma
di: Luca SaatiCapcom ha aggiornato i dati di vendita dei suoi cosiddetti Platinum Titles, ovvero quei titoli che hanno superato un milione di copie vendute.
Monster Hunter Saga
Partiamo dalla serie Monster Hunter che ha venduto 105 milioni di copie in tutto il mondo.
Il capitolo più venduto della serie resta Monster Hunter World con 27 milioni di copie vendute nel mondo segnando una crescita di altre 700.000 unità nel corso del trimestre Luglio-Settembre 2024. L’espansione Iceborne ha venduto 14 milioni di unità (+600mila).
Monster Hunter Rise tocca quota 16 milioni di copie (+600mila), mentre l’espansione Sunbreak 8,8 milioni di unità(+400mila).
Resident Evil Saga
La serie Resident Evil ha toccato quota 163 milioni di copie vendute nel mondo.
Andando più nel dettaglio è da segnalare Resident Evil 2 Remake che ha raggiungo 14,5 milioni di copie (+300mila). Il remake non è ancora il gioco più venduto della serie, con le vendite totali di Resident Evil 5 che si attestano a 15,1 milioni di unità, ma se manterrà il ritmo di vendita attuale, raggiungerà sicuramente questa pietra miliare tra qualche mese.
Resident Evil 3 Remake si trova a 9,2 milioni di copie (+200mila). Resident Evil 4 Remake è arrivato a 8 milioni di copie.
Resident Evil 7 ha venduto 14 milioni di copie (+300mila) superando Resident Evil 6, che ha venduto 13,8 milioni di unità nel corso della sua vita. Ora si trova dietro solo a Resident Evil 2 e Resident Evil 5 nella classifica delle vendite di tutti i tempi della serie. Infine Resident Evil Village ha venduto 105 milioni di copie (+400mila).
Dragon’s Dogma
La serie Dragon’s Dogma ha raggiunto le 12,2 milioni di copie vendute nel mondo.
Il capitolo più recente, Dragon’s Dogma 2, ha raggiunto le 3,3 milioni di unità vendute nel mondo (+300mila).
Capcom non ha parlato dei piani per i contenuti scaricabili successivi al lancio di Dragon’s Dogma 2, ma intanto l’action/RPG open world continua a ricevere patch e aggiornamenti nei mesi successivi all’uscita. L’ultimo update ha introdotto il supporto a PS5 Pro, ma in precedenza è stata aggiunta una modalità Casual.
- Dragon’s Dogma 2, il nuovo aggiornamento introduce la Casual Mode
- Dragon’s Dogma 2, aggiunte le modalità “Performance” e “Quality” alla versione console
- Dragon’s Dogma 2, l’ultimo aggiornamento introduce il supporto a PS5 Pro