News

Call of the Sea incontra Call of Cthulhu: in arrivo una nuova campagna GDR

di: Luca Saati

Il 22 aprile verrà lanciata su Backerkit Call of the Sea: The Everhart Expedition, una campagna ufficiale per Call of Cthulhu, il celebre gioco di ruolo lovecraftiano. Questo progetto rappresenta un prequel e una storia alternativa rispetto al premiato videogioco Call of the Sea, e sarà disponibile contemporaneamente in inglese e spagnolo.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Out of the Blue Games, lo studio di successo dietro titoli come Call of the Sea, American Arcadia e il prossimo The Vigilante Diaries, e Shadowlands, editore noto per supplementi di Call of Cthulhu come Piel de Toro e Scions of the Dark Goddess, recentemente distintosi per l’adattamento GDR del popolare gioco da tavolo Terraforming Mars.

In Call of the Sea: The Everhart Expedition, i giocatori esploreranno la storia prequel da una prospettiva inedita: cosa sarebbe successo se Norah Everhart avesse accompagnato il marito Harry nella spedizione, invece di seguirne le tracce come accade nel videogioco originale? I giocatori interpreteranno Norah, Harry e gli altri membri della spedizione, e attraverso il gioco di ruolo potranno trovare le proprie risposte a questa domanda. Il viaggio porterà inevitabilmente a una misteriosa isola del Pacifico, a est di Otaheite, piena di enigmi, pericoli e segreti letali. Tuttavia, il destino della spedizione dipenderà dalle scelte, dall’ingegno e dalla fortuna dei partecipanti.

Il progetto presenta collegamenti ed easter egg con Call of the Sea, ma non è necessario aver giocato al titolo originale per godersi questa nuova avventura di ruolo.

L’autore di Call of the Sea: The Everhart Expedition è Carlos Ferrer Peñaranda, scrittore esperto di avventure lovecraftiane come La mirada hueca (The Hollow Look) e El receptáculo del terror (The Receptacle of Terror), nonché autore premiato per il gioco Tierras Quebradas (Broken Lands).

Per chi desidera un assaggio dell’esperienza, presto sarà disponibile gratuitamente l’avventura introduttiva On Hostile Shores, che permetterà ai giocatori di esplorare un’isola del Pacifico prima degli eventi della spedizione Everhart. Questo contenuto offrirà anche un’anteprima dello stile artistico, dell’impaginazione e del gameplay della campagna completa.

Il videogioco originale Call of the Sea ha vinto l’ING Award come Miglior Esclusiva Xbox nel 2020 ed è stato nominato ai BAFTA come Miglior Debutto, ricevendo inoltre numerosi riconoscimenti da testate come GameKult, Hobby Consolas, DeVuego (vincitore in 7 categorie!), Zapping Awards e molte altre. Con il suo mix di avventura, esplorazione e puzzle, Call of the Sea ha offerto un’interpretazione unica dei miti di Lovecraft, che ora potranno essere vissuti in prima persona grazie a questa imperdibile campagna GDR.