Call of Duty: WWII – La storia sarà incentrata sui personaggi
di: Luca SaatiBret Robbins, Senior Creative Director di Call of Duty: WWII, in una recente intervista ha parlato della campagna singleplayer dell’FPS di Sledgehammer Games:
“La storia è incentrata sui personaggi. I momenti importanti della trama non avranno effetto se al giocatore non interessano i protagonisti. Il punto culminante della storia sarà sentito in base al coinvolgimento personale con i personaggi. Firewatch è uno dei miei titoli preferiti, Gome Home è stato fantastico. I giochi stanno maturando e il pubblico si è evoluto. I giocatori si aspettano una bella trama, non solo dalle grandi produzioni ma anche dagli indie, e il genere è in continuo avanzamento. Virginia è un altro buon esempio. E io ho cercato ispirazione in queste produzioni. Vogliamo proporre qualcosa di significativo e più profondo, una parte calma che bilanci quella più folle. Abbiamo capito da questi tipi di giochi che c’è bisogno di entrambe le parti, e abbiamo provato a infondere ciò che abbiamo appreso nei nostri giochi.”