News

Call of Duty, tutte le novità della stagione 1 di Black Ops 6 e Warzone

di: Luca Saati

Activision ha annunciato i contenuti in arrivo con la Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 6, Warzone e Warzone Mobile.

Dopo gli eventi della campagna di Call of Duty®: Black Ops 6, il protagonista Sevati “Sev” Dumas ha un accordo per eliminare i rimanenti membri del Pantheon. Per farlo, si allea con il Sindacato francese e le famiglie criminali di Avalon. Mentre i Rogue Black Ops si preparano a mantenere la loro parte dell’accordo, si pianificano una serie di attacchi contro i Luttazzi, una fazione rivale. Gli attacchi mireranno al portafoglio dei Luttazzi, attraverso un’incursione in un caveau per il riciclaggio di denaro, e al loro orgoglio, attraverso l’attacco a una galleria d’arte di loro proprietà. La stagione 01 di Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile giovedì 14 novembre, offrendo una vasta gamma di contenuti gratuiti e premium.

Stagione 1 di Black Ops 6

Black Ops 6 riceverà ben cinque nuove mappe multiplayer durante la Stagione 1, di cui tre disponibili dal lancio e due in arrivo più avanti. Le mappe disponibili dal 14 Novembre saranno: Hideout, un sito di addestramento con il tipico design di Black Ops; Extraction, un eliporto di medie dimensioni situato ad Avalon; e Heirloom, un museo d’arte compatto progettato per un’azione frenetica. Più avanti ci sarà una nuova mappa al momento sconosciuta e il ritorno di Hacienda, oltre a una Nuketown in clima festivo.

Saranno presenti anche due nuove modalità, tra cui Ransack, in cui bisognerà mettere al sicuro l’oro e difendere la scorta. Inoltre ci sarà la modalità Party.  Inoltre, verranno introdotte nuove opzioni per il multiplayer, inclusi nuovi Perk, Scorestreak e Wildcard, sia al lancio che nell’aggiornamento di metà stagione. Inoltre, subito dopo il lancio arriverà la definitiva modalità Multiplayer Ranked Play con numerose ricompense, innovazioni e aggiornamenti.

 

Stagione 1 di Zombies

Al lancio della stagione, saranno disponibili due nuove aggiunte per Zombies: la Direct Mode e il Cannone a Mano. La Direct Mode consente ai giocatori di vivere un’esperienza guidata, completando gli obiettivi delle missioni principali a Liberty Falls e Terminus. In questa modalità, i giocatori possono scoprire gli esperimenti umani condotti dal Dr. Modi sull’isola di Terminus e assemblare l’LTG per il misterioso Dr. Panos a Liberty Falls. La modalità ha un limite massimo di 15 round e disattiva le missioni secondarie e le prove S.A.M. per consentire ai giocatori di concentrarsi sulla narrazione.

Nella seconda metà della stagione, il terrore degli zombi si sposta ad Avalon, dove i protagonisti scoprono una “cittadella dei morti” abbandonata, piena di orrori macabri e segreti. Lo sviluppatore Treyarch assicura che la Stagione 1 Reloaded si concentrerà in particolar modo su Zombies, di conseguenza aspettatevi un mucchio di contenuti con l’update di metà stagione.

Stagione 1 di Warzone

La Stagione 01 di Call of Duty: Warzone introduce una nuova mappa chiamata Area 99, situata nel deserto del Nevada. L’Area 99 è una stazione segreta dove venivano costruite le armi nucleari e ora è aperta a tutti i giocatori. Inoltre, saranno disponibili anche le mappe Urzikstan e Rebirth Island, completamente integrate con le innovazioni di Black Ops 6.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Le modalità di gioco includono Resurgence, Battle Royale e Plunder, con l’aggiunta di nuove modalità a tempo limitato nel corso della stagione.

È possibile utilizzare il sistema di loadout di Black Ops 6, con nuove armi e vantaggi, oltre a tre abilità attive all’inizio del gioco. Sono presenti inoltre nuove funzionalità come l’Omnimovement, l’uso di Emote e Spray e un inventario semplificato.

Integrazione di Warzone Mobile

Uno degli obiettivi principali del team è quello di sincronizzare il più possibile Warzone Mobile con la versione per PC e console. Ciò include l’aggiunta di funzionalità innovative come Omnimovement, sebbene non tutto sarà rilasciato durante la Stagione 01, ma in aggiornamenti futuri. Alcuni degli aggiornamenti previsti nella Stagione 01 includono tutte le armi e gli accessori di Call of Duty: Black Ops 6, un nuovo slot per le armi da mischia, un sistema di rarità aggiornato e unificato, un supporto continuo per il Battle Pass e un’interfaccia e un menu aggiornati. In futuro, Warzone Mobile vedrà ulteriori funzionalità e contenuti da Call of Duty: Warzone, come perk, equipaggiamento, modalità e mappe.

Contenuti in comune tra multiplayer, Zombies e Warzone

La Stagione 1 introdurrà diversi contenuti utilizzabili nel multiplayer, Zombies e Warzone. Sette nuove nuove armi, tra cui armi principali come l’AR Krig C, lo SMG Saug, il fucile Maelstrom e il fucile da cecchino AMR Mod 4, e una secondaria speciale, la Sirin 9 mm pieghevole, oltre a due mischie come Power Drill e Cleaver. Ci sono anche quattro accessori per le armi speciali che possono essere sbloccati tramite nuove sfide. Il Battle Pass della Stagione 01 offre diversi modi per sbloccare i contenuti desiderati, sia attraverso il normale avanzamento dei livelli, l’acquisto del Battle Pass Bundle o dell’offerta BlackCell. Inoltre, nuovi Operatori sono stati introdotti, come Goliath e Sevati “Sev” Dumas. Infine, il negozio del gioco offre fantastici bundle Mastercraft e altri contenuti.