News

Call of Duty, spunta un video gameplay di un capitolo fantascientifico cancellato

di: Luca Saati

Sono trapelati online dei video gameplay di un videogioco della serie Call of Duty mai visto prima.

Il gioco faceva parte del filone futuristico e fantascientifico della saga. Nome in codice del progetto era NX1 ed era in sviluppo presso Neversoft, meglio conosciuto per il suo lavoro sulle serie Tony Hawk’s Pro Skater e Guitar Hero prima della sua chiusura nel 2014.

Nel fine settimana sono stati pubblicati online filmati di gioco sia della campagna che del multiplayer del progetto, successivamente autenticati dal veterano design director Brian Bright, che ha lavorato presso Neversoft come game director dal 2004 fino alla sua chiusura, prima di passare sette anni presso Infinity Ward, creatore della serie Call of Duty.

Commentando il video, Bright ha scritto:

“Questo era l’NX1, dopo che IW è implosa e si è divisa in Respawn, Neversoft si è spostata da Guitar Hero per creare un gioco futuristico di COD. La missione si svolgeva sulla luna, prevedeva alcuni esperimenti con il la gravità e serviva al team per imparare il motore. Prima stavamo realizzando giochi di GH sul nostro motore THPS.

L’ex di Neversoft ha proseguito affermando che il gioco sarebbe dovuto uscire al posto di Call of Duty Ghosts nel 2013:

“Avevamo 2-3 missioni della campagna e un po’ di lavoro in MP (io ero il capo mp) prima della cancellazione. Una cosa che ci è piaciuta molto in MP è stata la prima modalità Escort di COD. Ci sono filmati in giro su questa modalità.

È la mappa ‘Sandstorm’. All’epoca non avevamo un team artistico di alto livello in MP, quindi i level designer utilizzarono principalmente risorse di MW2. Questa mappa permetteva di giocare in modalità Scorta, dove le squadre dovevano spingere un grande UGV attraverso i checkpoint della mappa. L’UGV era dotato di un sistema di trofei.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.