Call of Duty, Raven Software era al lavoro su uno spin-off interamente dedicato a Zombies
di: Luca SaatiRaven Software, uno dei team dietro il continuo supporto di Warzone, era al lavoro su uno spin-off di Call of Duty interamente dedicato agli zombie.
Lo ha rivelato Michael Gummelt, che ha lavorato per 23 anni presso Raven Software è che è stato lead designer del progetto. Gummelt ha aggiornato il suo curriculum LinkedIn rivelando di aver lavorato a Call of Duty: Zombies dal Novembre 2011 a Giugno 2012. Lo sviluppo del gioco sembra essere stato cancellato a seguito di una diatriba interna con Treyarch che ha creato per l’appunto Zombies e rivoleva quella parte dell’IP indietro per aggiungerla a Black Ops.
Gummelt elenca anche un progetto cancellato più di recente in sviluppo tra Giugno 2019 e Marzo 2020. Anche qui ha ricoperto il ruolo di lead designer per un “sequel inedito di una classica IP di Raven“.
Descrivendo il progetto, Gummelt dice di essere stato lo “sviluppatore principale di un team molto piccolo che ha realizzato due prototipi giocabili e ben avviati come concept per la rinascita di una classica IP Raven“. Afferma che il progetto faceva “parte dell’iniziativa ‘Press Start’ di Activision, che si è conclusa subito dopo il lancio di Warzone e ha avuto successo“.
Anche se Gummelt non fa il nome dell’IP classica, Heretic e il suo seguito Hexen sono considerati due dei giochi più iconici dello studio e sono probabili contendenti.