News

Call of Duty: Modern Warfare III, sette studi coinvolti nello sviluppo

di: Luca Saati

Call of Duty: Modern Warfare III è realtà, ma Activision toglierà il velo sul gioco con un evento in-game il 17 Agosto in Call of Duty Warzone. Intanto la pagina Steam ha svelato quanti studi sono coinvolti nello sviluppo del gioco, oltre all’artwork del Capitano Price che vi abbiamo già segnalato.

In totale ci sono ben sette studi coinvolti nello sviluppo. Insieme a Infinity Ward, ci sono Sledgehammer Games, Beenox, Raven Software, High Moon Studios, Treyarch e Demonware. Vale la pena notare che ogni studio potrebbe lavorare su cose separate: Sledgehammer potrebbe guidare lo sviluppo, come indicato da voci precedenti. Treyarch potrebbe essere coinvolto in una variante dell’ormai classica modalità Zombie che si dice essere free-to-play e inclusa in Warzone, mentre Beenox lavora alla versione per PC (come per i titoli precedenti).

Raven Software è probabile stia lavorando alla nuova mappa di Warzone 2.0 in arrivo a dicembre, mentre High Moon Studios funge da studio di supporto. I prodotti di Demonware, come Matchmaking+, vengono utilizzati per il matchmaking e le statistiche in Call of Duty. Infine Infinity Ward potrebbe fungere da supervisore essendo il responsabile della saga di Modern Warfare.