News

Call of Duty: Infinite Warfare non uscirà su old-gen, dettagli sulla storia

di: Luca Saati

Infinity Ward ha confermato con un breve messaggio su Twitter che Call of Duty: Infinite Warfare non uscirà su PS3 e Xbox 360 ma solo su console di attuale generazione, ovvero PS4 e Xbox One.

Taylor Kurosaki e Jacob Minkoff, ex sviluppatori di Naughty Dog che adesso lavorano con Infinity Ward sul nuovo Call of Duty, hanno parlato del gioco concentrandosi in particolare sul setting spaziale e sulla storia:

“Lo spazio è come un profondo oceano nero. Così abbiamo deciso di raccogliere un sacco di informazioni e metafore dall’attuale tecnologia navale.”

I due sviluppatori non hanno confrontato lo spazio all’oceano così per caso. Infatti Infinity Ward sta collaborando con marinai, ufficiali della Marina e dei Navy SEALs:

“Lavoriamo tutti i giorni con questi ragazzi. La militarizzazione dello spazio è la prima cosa che hanno in mente come prossima frontiera.”

La storia si svolge nel nostro sistema solare, con umani contro altri umani guardando sempre a un’esperienza di combattimento plausibile e realistica:

“Saremo in grado di dare ai fan hardcore di Call of Duty un’esperienza con i piedi per terra e realistica. Non penso proprio che qualcuno possa non riconoscere che si tratta di un gioco della serie Call of Duty.”

Il perchè dell’ambientazione spaziale? Infinity Ward voleva sperimentare qualcosa di nuovo specificando che la storia sarà una storia di guerra:

“Non ci siamo ispirati alla fantascienza o ai temi spaziali, ci siamo basati su una serie di racconti di guerra. Questo è Call of Duty e dimostreremo che la narrazione classica della serie può essere adattata a qualsiasi contesto.”