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Call of Duty: Infinite Warfare – Dietro l’angolo l’incubo del pay-to-win?

di: Luca Saati

Call of Duty: Infinite Warfare introdurrà un sistema di crafting delle armi e un sistema di microtransazioni. Come sempre, quando si parla di microtransazioni incombe la paura di avere tra le proprie mani un pay-to-win che premia coloro che spendono più soldi. Call of Duty: Infinite Warfare potrebbe proprio essere uno di questi giochi secondo il forum di NeoGAF. Il sistema di crafting delle armi permette di ottenere accessori sempre più efficienti e per farlo bisognerà spendere la moneta chiamata Salvage. Ogni partita fornisce in media 7-10 salvage e per ottenere l’arma al suo massimo, ovvero il livello Epic, c’è bisogno di 5840 salvage. In media ogni partita dura tra i 7 e i 15 minuti e presupponento l’ottenimento di 10 salvage a partita vuol dire che ci saranno bisogno di 97 ore di gioco per ottenere un’arma Epic. Si tratta di un quantitativo di ore di gioco davvero numeroso e per accellerare il processo entrano in gioco le microtransazioni con le quali ottenere i salvage tramite i soldi reali.