Call of Duty: Black Ops Cold War, dettagli su cross-play e Battle Pass

L’anno scorso, il team di Call of Duty ha annunciato un nuovo approccio ai contenuti post-lancio. Nuova mappe e modalità multigiocatore, più molti altri contenuti post-lancio, gratuiti per tutti i giocatori.

Cross-Play, cross-gen e progressi condivisi

Per la prima volta nella storia della serie, tutti i fan usufruiranno della nuova generazione del combattimento globale come community, a prescindere dalla piattaforma o dalla generazione di piattaforme su cui giocheranno a Black Ops Cold War.

In Black Ops Cold War, i cinque membri di un party multigiocatore possono giocare ognuno sulle cinque piattaforme per cui il gioco è disponibile, incluse le console di attuale e nuova generazione e PC.

Oltre a poter giocare su piattaforme diverse e di diverse generazioni, i giocatori avranno i loro profili, progressi e statistiche legati al proprio account Activision. Ciò permetterà di passare a diverse piattaforme senza perdere identità e progressi fatti in gioco.*

Integrazione di Battle Pass, negozio e armeria con Warzone

Warzone continuerà a evolversi dopo l’uscita di Call of Duty: Black Ops Cold War, adottando alcuni temi, armi e operatori di Black Ops Cold War nella sua popolare esperienza Battle royale free-to-play.

Entrambi i giochi condivideranno i contenuti stagionali post-lancio tramite il sistema del Battle Pass, il negozio e il sistema di progressione. All’uscita, Black Ops Cold War includerà un nuovo tipo di aumento di livello che verrà in seguito collegato a Warzone. Il sistema permetterà di sbloccare nuovi contenuti da utilizzare in entrambi i titoli. Inoltre, i due giochi condivideranno i contenuti stagionali post-lancio tramite il sistema del Battle Pass e il negozio.

Oltre ai nuovi contenuti di Black Ops Cold War, i giocatori di Warzone avranno accesso ai contenuti ottenuti in precedenza: armi, operatori, progetti, equipaggiamento, elementi estetici e altro ancora, ottenuti in Modern Warfare. Ricordiamo che i contenuti di Modern Warfare ottenuti in precedenza sono disponibili e utilizzabili solo in Modern Warfare e Warzone.

Come funziona:

  • ·      Chi ha ottenuto degli oggetti per Modern Warfare in Modern Warfare o Warzone, disporrà ancora di tali contenuti all’uscita di Call of Duty: Black Ops Cold War, che avverrà a novembre.
  • ·      Tutti i nuovi contenuti funzionali di Black Ops Cold War, come armi e accessori, potranno essere sbloccati semplicemente giocando a Black Ops Cold War e Warzone.
  • Il Battle Pass continuerà a offrire livelli gratuiti come quello di Modern Warfare, che includerà nuove armi di base e altre categorie di oggetti ottenibili semplicemente giocando
  • I Battle Pass verranno introdotti dopo l’uscita insieme alle nuove stagioni, che includeranno contenuti a tema abbinati a ogni stagione.
  • I giocatori possono vedere i contenuti che otterranno o quelli acquistabili tramite il Battle Pass o il negozio.
  • Il Battle Pass e il negozio offriranno una serie di contenuti estetici come operatori, progetti, oggetti per la personalizzazione degli specialisti e altro ancora.
  • Non ci sarà un Season Pass.
  • Dopo l’uscita del gioco, mappe multigiocatore e modalità saranno gratis e disponibili contemporaneamente su tutte le piattaforme.

Call of Duty: Black Ops Cold War sosterrà questo concetto con uno sforzo congiunto di diversi studi: Treyarch e Raven Software, con contributo aggiuntivo allo sviluppo fornito da High Moon Studios, Beenox, Activision Shanghai e Sledgehammer Games.

Call of Duty Black Ops Cold War: trailer, immagini e dettagli del multiplayer


Call of Duty: Black Ops Cold War è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Call of Duty: Black Ops Cold War è il 13 novembre 2020 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.