
Call of Duty: Black Ops 7, nuovi leak svelano il ritorno del wall running
di: Luca SaatiUna nuova ondata di datamine ha rivelato che il wall running – la corsa sui muri – sarebbe destinato a tornare in Call of Duty: Black Ops 7.
Le informazioni sono emerse grazie all’utente @CODWarfareForum su X (ex Twitter), e rappresentano le prime prove concrete del ritorno di questa meccanica, dopo mesi di voci e speculazioni.
Le immagini dei datamine (che potrebbero essere presto rimosse per DMCA da Activision) mostrano chiaramente elementi che confermerebbero la presenza del wall running nel gioco.
In una svolta curiosa, alcuni dataminer sono riusciti a inserire il wall running all’interno di Call of Duty: Black Ops 6.
Sono già comparsi online diversi video che mostrano questa meccanica in azione, con un sistema di movimento molto simile a quello visto in Black Ops 4.
Nonostante le evidenze, resta da vedere se il wall running sarà effettivamente incluso nella versione finale di Black Ops 7. Activision e gli sviluppatori potrebbero decidere di rimuovere la funzione in base alle reazioni del pubblico.
- Un playtester rivela dettagli su Black Ops 7 e cita un nuovo Prototype con il ritorno di Alex Mercer
Come prevedibile, la notizia ha acceso il dibattito nella community di Call of Duty: da un lato c’è chi esulta per il ritorno di un movimento più tecnico e spettacolare, dall’altro chi teme una nuova deriva simile all’era dei jetpack.
Il cosiddetto periodo “Jetpack era” è iniziato nel 2014 con Advanced Warfare ed è terminato nel 2017 con Infinite Warfare. Dopo quella fase, la serie è tornata a uno stile di gioco più classico con Call of Duty: WWII. Sebbene inizialmente apprezzati, i jetpack hanno col tempo diviso la fanbase, con molti giocatori che hanno richiesto un ritorno a un gameplay “boots on the ground”.