Call of Duty: Black Ops 6, svelate le modalità, le mappe e gli operatori disponibili al lancio
di: Luca SaatiActivision ha pubblicato un’anteprima dettagliata di contenuti inclusi in Call of Duty: Black Ops 6 al lancio. Nel nuovo post sul blog, l’editore ha fornito informazioni sulle mappe, le modalità di gioco e gli operatori disponibili al lancio, nonché dettagli su funzionalità come la modalità Teatro, il Poligono di tiro e il Corso di addestramento.
Al lancio, saranno disponibili 16 mappe multiplayer in Black Ops 6, tra cui 12 mappe principali per match 6v6 e quattro mappe Strike che possono essere giocate sia in 2v2 che in 6v6. Inoltre, il gioco includerà un sistema di prestigio più tradizionale.
Il Corso di addestramento, situato nella mappa Protocollo, è stato descritto da Activision come un modo per familiarizzare con le nuove meccaniche di gioco dell’Omnimovement e le basi del combattimento necessarie per avere successo in Black Ops 6. Il Poligono di tiro, invece, offrirà ai giocatori la possibilità di testare le armi del proprio equipaggiamento.
La Modalità Teatro consentirà ai giocatori di catturare e riprodurre i momenti salienti delle loro partite, sebbene non sia disponibile per PS4 o Xbox One. Activision ha anche affermato che i fan devono aspettarsi l’aggiunta regolare di nuove modalità di gioco.
Modalità multigiocatore standard di Black Ops 6
- Free-For-All (8)
- Team Deathmatch (6v6)
- Domination (6v6)
- Search & Destroy (6v6)
- Kill Confirmed (6v6)
- Hardpoint (6v6)
- Gunfight (6v6)
- Gunfight (2v2)
- Headquarters (6v6)
- Kill Order (6v6)
- Control (6v6)
Modalità multigiocatore alternative (Scorestreaks disattivati)
- Face Off Domination (6v6)
- Face Off Team Deathmatch (6v6)
- Face Off Kill Order (6v6)
- Face Off Kill Confirmed (6v6)
Varianti modalità Hardcore
Le partite hanno un HUD limitato, il fuoco amico è abilitato e la salute è notevolmente ridotta. Le modalità di gioco Hardcore Quick Play includono:
- Team Deathmatch
- Kill Order
- Domination
- Hardpoint
- Search and Destroy
- Kill Confirmed
- FFA
- Face Off Moshpit
Mappe di lancio multiplayer
- Babylon (Core 6v6)
- Derelict (Core 6v6)
- Lowtown (Core 6v6)
- Payback (Core 6v6)
- Protocol (Core 6v6)
- Red Card (Core 6v6)
- Rewind (Core 6v6)
- Scud (Core 6v6)
- Skyline (Core 6v6)
- Subsonic (Core 6v6)
- Vault (Core 6v6)
- Vorkuta (Core 6v6)
- Gala (Strike Map 2v2/6v6)
- Pit (Strike Map 2v2/6v6)
- Stakeout (Strike Map 2v2/6v6)
- Warhead (Strike Map 2v2/6v6)
Operatori
Al lancio ci saranno oltre 20 Operatori tra cui scegliere, suddivisi in due fazioni principali: i Rogue Black Ops e i Crimson One. I Rogue Black Ops sono in fuga e cercano di scoprire la verità sull’infiltrazione della CIA, mentre i Crimson One rappresentano l’operazione della stessa CIA per catturarli. I Rogue Black Ops, privi del sostegno finanziario e tecnologico degli Stati Uniti, devono stringere alleanze con il sottosuolo criminale e vecchi nemici per ottenere le risorse necessarie. La loro attrezzatura è improvvisata e ottenuta attraverso contatti e acquisizioni da criminali. I Crimson One, invece, sono autorizzati ufficialmente dalla CIA e hanno accesso a tutte le informazioni e strumenti necessari per portare a termine il compito. Comandata da Jackson Caine, questa squadra di soldati d’élite delle Operazioni Segrete ha il compito di catturare i Rogue Black Ops. Alcuni degli Operatori possono essere scelti immediatamente, mentre altri vengono sbloccati tramite delle apposite sfide in gioco o l’acquisto della Vault Edition.
Operatori Rogue Black Ops
- Adler
- Park
- Woods
- Nazir
- Westpoint
- Bayan
- Alvarez
- Payne
- Marshall
- Weaver
- Maya
Operatori Crimson One
- Brutus
- Klaus
- Rossi
- Caine
- Niran
- Toro
- Bailey
- Stone
- Carver
- Grey