News

Call of Duty: Black Ops 6 introdurrà il crossplay solo console con la Stagione 3

di: Luca Saati

Activision sta finalmente per introdurre l’opzione per il crossplay solo console in Call of Duty. Dopo anni di richieste, il publisher ha annunciato che con l’arrivo della Stagione 3 di Black Ops 6 verrà introdotta l’opzione per il crossplay solo tra console! Come confermato nelle patch note della Stagione 3, il crossplay esclusivo per console sarà disponibile dal 2 aprile.

Con la Stagione 03, Activision offre ai giocatori console più opzioni per personalizzare l’esperienza di matchmaking. Le impostazioni per il Multiplayer Ranked Play, Call of Duty: Warzone Ranked Play e le partite veloci (Quickplay), modalità in evidenza (Featured) e giochi di gruppo (Party Games) saranno separate, permettendo maggiore flessibilità. Sarà possibile scegliere di abilitare il crossplay con tutte le piattaforme, limitarlo solo alle console o disattivarlo completamente, con possibili ripercussioni sui tempi di attesa per il matchmaking.

Per quanto riguarda le partite di gruppo, se tutti i membri appartengono alla stessa piattaforma, verranno seguite le impostazioni del leader del party. Se invece un giocatore con il crossplay disattivato si unisce a un party con utenti su console diverse, il sistema modificherà temporaneamente le impostazioni per consentire il matchmaking. Lo stesso avverrà se si gioca con un utente PC, con il crossplay che verrà automaticamente attivato per la durata della sessione.

Activision ha sottolineato che modificare le impostazioni del crossplay potrebbe influenzare i tempi di attesa per trovare una partita. Questa è una grande notizia per i giocatori console, che potranno finalmente scegliere di evitare le lobby miste con utenti PC.

https://x.com/MPFirst/status/1906795747846271163