Call of Duty: Activision non cambia la struttura di sviluppo, 15 studi al lavoro sulla serie
di: Luca SaatiActivision ha confermato che la struttura di sviluppo di Call of Duty non è cambiata dopo l’acquisizione da parte di Microsoft con la bellezza di 15 studi diversi che stanno lavorando sul franchise, con lo scopo di mantenere il ritmo delle uscite annuali.
Il vicepresidente senior e direttore generale di Call of Duty presso Activision, Matt Cox, ha sottolineato che questa collaborazione tra gli studi è evidente nel risultato finale dei giochi, grazie alla lunga storia che hanno con il franchise.
Con questa dichiarazione, Activision si impegna a mantenere la stessa struttura di sviluppo e a fornire ai fan di Call of Duty nuovi titoli ogni anno. Una strategia che continua a rivelarsi vincente con Call of Duty: Black Ops 6 che ha registrato un lancio da record e la serie ha superato 500 milioni di copie vendute nel mondo.
- Risultati Microsoft: crescono i ricavi e Xbox Game Pass, ma cala l’hardware, Black Ops 6 da record
- La serie Call of Duty ha superato 500 milioni di copie vendute
Intanto sul web impazzano le voci sul futuro della serie con il capitolo del 2025 che sarà un sequel diretto di Black Ops 2 con un’ambientazione semi-futuristica e vedrà il ritorno della squadra originale di Zombie.
- Call of Duty 2025 sarà un sequel semi-futuristico di Black Ops 2
- La crew originale di Call of Duty Zombies potrebbe tornare nel 2025
https://x.com/VGC_News/status/1851926114844721437