News

Call of Duty 2024 avrà le mappe dei vecchi Black Ops

di: Luca Saati

Un report del noto insider Tom Henderson su Insider Gaming rivela che Call of Duty 2024 avrà le mappe di Black Ops.

Un primo leak rivela che “WMD” di Black Ops 1 e la mappa DLC “Grind” di Black Ops 2 torneranno nel capitolo del prossimo anno della saga FPS.

Henderson afferma su Insider Gaming che la grande maggioranza delle mappe classiche della serie Black Ops sono attualmente in fase di sviluppo per il prossimo titolo di Treyarch, ma non è riuscito a individuare con precisione quali torneranno nel gioco principale al momento del lancio, come DLC o integrate nella prossima mappa di Warzone.

Call of Duty 2024 segnerà il secondo titolo Call of Duty a utilizzare vecchie mappe come mezzo per rafforzare la sua esperienza multiplayer. Modern Warfare 3 utilizzerà tutte le mappe rimasterizzate di Modern Warfare 2 (2009), con mappe originali che arriveranno nel gioco dopo il lancio.

Henderson afferma che la “nuova tattica” di rimasterizzare vecchie mappe su scala così massiccia è un mezzo per ridurre i tempi di sviluppo notoriamente scrupolosi della serie. Sebbene le mappe siano costruite da zero, i tempi di sviluppo sono notevolmente ridotti dal fatto che il team conosce la direzione del multiplayer fin dall’inizio. L’ulteriore vantaggio di rimasterizzare le mappe multiplayer è anche la nostalgia, qualcosa a cui la serie Call of Duty può attingere facilmente con la sua serie lunga 2 decadi.