News

Call of Duty Modern Warfare 3: calano le vendite, che succede?

Modern Warfare 3 vende meno di Black Ops

di: Luca "topmoller" Zerbini

Call of Duty: Modern Warfare 3 ha segnato un record per il più grande numero di copie vendute al lancio (6,5 milioni entro le prime 24 ore) ma ora il lento e continuo calo di vendite ha fatto scendere il titolo sotto i numeri raggiunti dal predecessore Black Ops

Secondo gli analisti, le vendite di Modern Warfare 3 sono attualmente in ritardo rispetto a Black Ops di circa il 4,2%. Per il mese di marzo si segnalano numeri dimezzati rispetto al precedente capitolo anche se le cifre esatte non sono disponibili al pubblico.

Michael Pachter afferma che lo scarso rendimento del titolo nel mese di marzo potrebbe indicare che i giocatori stanno diventando sempre più dipendenti dalla nuova release e meno inclini a comprare i giochi post-lancio.

Altri analisti invece sostengono che i numeri indicano un cambiamento significativo nelle abitudini di acquisto nel mercato dei casual. La loro convinzione è che i giocatori stiano acquistando meno giochi al dettaglio per usare le proprie console principalmente per lo streaming video. Il prossimo Call of Duty saprà superare i numeri di Black Ops?