News

Call of Duty: Elite – Rimosso materiale inneggiante al nazismo

Tolto il materiale relativo a Hitler erroneamente pubblicato

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Activision ha rimosso i molteplici video inneggianti ad Hitler dal suo servizio Call of Duty: Elite. I filmati, che includevano materiale d’archivio sulla Seconda Guerra Mondiale in cui appare Adolf ed una pellicola musicale dal titolo “Orgoglio Ariano”, erano stati pubblicati sulla pagina Theater di Call of Duty: Elite e contrassegnati come “Proposte dello Staff”.

 Activision ha anche fornito a IGN la seguente comunicazione:

Siamo consapevoli di aver linkato materiale degli utenti discutibile su Call of Duty: Elite. Questi video non erano in alcun modo una proposta dello staff, ma piuttosto la conseguenza di un problema di link cui hanno rimediato i team Elite Live Operation e Beachhead.

Materiale di questa natura non appartiene ad Elite e stiamo lavorando per prevenire questo tipo di problemi dal ripresentarsi in futuro, Il contenuto è derivato da un sito di hosting video di terze parti, è stato poi prodotto un fix ed il problema risolto. Elite si riserva il diritto di bannare gli utenti che hanno violato i termini di servizio ed il codice di comportamento di Call of Duty: Elite.

Il materiale è stato ora rimpiazzato dalle reali Proposte dello Staff che potete osservare nel sito di Call of Duty: Elite.

Eccovi una schermata del materiale incriminato: