News

Call of Duty: Black Ops III – Tutti i livelli della campagna saranno sbloccati dall’inizio

Dettagli sulla campagna di Call of Duty: Black Ops III

di: Luca Saati

Jason Blundell, director della campagna e della modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops III, ha rivelato nuove informazioni riguardanti proprio la campagna del nuovo FPS di Treyarch. A quanto pare tutte le missioni saranno sbloccabili e giocabili sin dall’inizio in questo modo, afferma Blundell, i giocatori possono consumare i contenuti come preferiscono.

“Il sistema a livelli sbloccabili è basato su una mentalità arcaica che avevamo ai tempi dello sviluppo da garage di qualche decennio fa.”

Sono i consumatori a decidere come godere del prodotto:

“Magari uno spegne arrivato al livello due, va a lavorare e un collega gli dice ‘ehi, dovresti vedere il livello quattro’, e lui dirà ‘ok, diamogli uno sguardo’. È assolutamente legittimo. La scelta dipende da loro.”

Lo sviluppatore fa poi un esempio citando Netflix:

“Quando Netflix fa uscire House of Card con tutti gli episodi, tutti saltano all’ultimo e guardano solo la fine? Certo che puoi farlo, ma si parla di un viaggio da fare, no? Il modo in cui è costruita la storia fa in modo che ci sia più del semplice epilogo. Credo ci siano molti film e altri tipi di media dove puoi semplicemente andare all’ultima pagina, o vedere gli ultimi minuti, ma devi vedere anche tutto il resto per goderti davvero l’esperienza.”

Blundell ha poi rivelato che la campagna durerà circa 14 o 15 ore. Infine qualche parola è stata spesa per le versioni old-gen che inclusono solo il multiplayer e la modalità Zombie:

“La campagna è uno dei tre pilastri della serie, insieme al multiplayer e alla modalità Zombie. Tuttavia, a metà dello sviluppo, ci siamo accorti che su PlayStation 3 e Xbox 360 non sarebbe stato possibile mantenere la stessa qualità dell’esperienza godibile su PC e console di attuale generazione.”

C’erano molte limitazioni tecniche e per questo gli sviluppatori hanno deciso di non inserirla.