Call of Duty: Black Ops III – Altre informazioni e primi screenshot
In attesa del reveal ufficiale
di: Luca SaatiManca meno di un’ora al reveal di Call of Duty: Black Ops III, intanto dal web continuano ad arrivare nuove informazioni sul videogioco di Treyarch dopo quelle che vi abbiamo già riportato in giornata. A quanto pare la serie Call of Duty si appresta ad abbandonare le console di vecchia generazione visto che Black Ops III non uscirà su PS3 e Xbox 360.
Chi ha avuto l’occasione di provare la demo che Treyarch ha messo a disposizione di alcuni giornalisti afferma che il ciclo di tre anni di sviluppo stanno facendo molto bene. Qualcuno azzarda addirittura che potrebbe trattarsi del migliore Call of Duty di sempre e potrebbe addirittura convincere gli hater della saga.
Ci saranno in totale nove specialisti, ognuno con due abilità per un totale di diciotto possibilità diverse. rima di ogni match il giocatore sceglierà uno specialista, che potrà assumere diverse forme: robot con un braccio che si trasforma in una mitragliatrice, oppure un cacciatore futuristico che vede attraverso i muri.
Qualcuno ha notato dei punti in comune con Destiny, gli stessi sviluppatori sono dei fan del videogioco di Bungie. Anche l’influenza di Titanfall si nota chiaramente grazie a dei movimenti molto più fluidi rispetto i precedenti capitoli della serie e mappe molto flessibili. L’arma non si metterà mai da parte e sarà possibile sparare mentre si superano ostacoli o scalano le pareti.
Nel singleplayer (giocabile anche in co-op per un massimo di quattro giocatori) ci saranno mappe grandissime e complesse con diverse strate e approcci messi a disposizione. L’IA si adatta a seconda della tattica seguita dal giocatore e umani e robot si comportano in modo differente.
Chiudiamo la notizia con la box art e una serie di screenshot nella galleria in calce.