Call of Duty: Black Ops II – annuncio, trailer, primi dettagli
Ufficializzato Call of Duty: Black Ops II
di: Luca "lycenhol" TrevissonActivision ha ufficializzato Call of Duty: Black Ops II, il seguito diretto del titolo macina record, l’ultimo capitolo del brand che più di ogni altro vende ed intrattiene gli amanti degli FPS online.
Unitamente all’annuncio sono stati rilasciati molti dettagli succosi. Gli sviluppatori saranno ancora una volta i Treyarch, con la loro impronta inconfondibile. La data di lancio è prevista per il 13 novembre 2012.
Il titolo sarà ambientato nel 2025 e per questo presenterà armi e mezzi di stampo futurista/robotico. Il nemico sarà costituito dalla Cina. Non mancheranno dei flashback con momenti di gioco nel 1980.
Per quanto riguarda il single player si avrà l’introduzione di missioni non lineari che potranno quindi portare a cambiamenti nell’evoluzione della storia (per esempio un compagno di squadra caduto potrà alterare la trama). Saranno presenti altresì missioni Strike Force nelle quali ai riflessi ed alla mira, verrà richiesto di affiancare il senso tattico, per guidare sul campo le truppe anche con l’ausilio di droni per tenere d’occhio il campo di battaglia.
Dal punto di vista tecnico, pur rimanendo fermo il capisaldo dei 60 FPS, sarà mantenuta la complessità poligonale vista in Modern Warfare III unita una un’attenzione maggiore per le texture e ad un innovativo sistema di luci.
Il servizio Elite sarà ancora più integrato nel gioco stesso.
Per quanto riguarda il multiplayer, torna la modalità Zombie tanto cara ai Treyarch che però assumerà una nuova complessità: esiste addirittura un sotto-team dedicato a questo aspetto del comparto online, che sarà esteso, con mappe grandi, maggiore complessità, quasi a rendere il tutto un gioco nel gioco.
Per finire vi lasciamo al trailer di annuncio. Buona visione!