Call of Duty: Black Ops 2 – rivelate le modalità zombie
Il titolo Treyarch ancora invaso da morti viventi
di: Luca "lycenhol" TrevissonCome promesso nei giorni scorsi – visto anche il bombardamento di informazioni di questi ultimi giorni – i Treyarch hanno finalmente rivelato le caratteristiche della modalità Zombie:
In primo luogo hanno precisato che acquistando la Hardened Edition, oltre ad un case di metallo e la mappa Nuketown 2025, sarà presente anche Nuktown Zombie.
Proseguendo hanno aggiunto specificato che le modalità zombie incluse saranno tre:
- Tranzit che prevede un “grande, gigantesco, vasto mondo, significativamente più grande di ogni altra cosa che [i Treyarch] abbiano mai creato”, da giocare solo o fino a quattro in cooperativa
- Survival, la quale vedrà i giocatori attaccati in una singola area del Tranzit world. I player terranno gli zombie fuori da un’area sicura e ne usciranno per raccogliere bonus che compariranno nell’ambiente circostante. Le aree Survival saranno simili a mappe dedicate che fungeranno da tramite verso altre aree multiple progettate per essere giocate come sezioni standalone in sessioni in solitaria o in cooperativa fino a quattro giocatori.
- Grief è una nuova modalità per un massimo di otto giocatori, che unirà la Survival ad elementi competitivi. Due squadre di quattro giocatori saranno proiettati nel mondo di Tranzit con lo scopo di sopravvivere all’altro team. I giocatori non potranno uccidersi l’un l’altro, ma potranno mettere gli avversari in situazioni sfavorevoli. Pensatela come un Umani contro Umani contro Zombie.
Ecco una dichiarazione di Mark Lamia dei Treyarch:
Dato che è open e dato che ci sono molteplici locazioni in questo mondo dove potete giocare e dove è presente l’infestazione, ci sono diverse strategie per affrontarle.
È un mondo molto più grande con molte più cose che verranno.
La modalità zombie prevederà anche:
- Tracciatura delle statistiche, come ad esempio il numero di zombie uccisi
- Leaderboards, per ognuna delle modalità, con classifiche differenziate per mappa
- Matchmaking migliorato, con reperimento delle partite più veloce che in passato ed accoppiamento con giocatori con abilità simili alle nostre.
- Partite personalizzate: potrete scegliere i punti di inizio, le armi comprabili, le sfide (come ad esempio permettere uccisioni solo con head shot) attivare oggetti magici o permettere di usare la cassa Pack-a-Punch.
Saranno presenti quattro personaggi nuovi, di cui uno femminile, ma non sarà presente una trama.
Ci saranno più tipologie di zombi questa volta, compresi morti viventi “normali” e “speciali”.
Prima di lasciarvi al video di presentazione, ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 2 sarà disponibile dal 13 novembre.