Call of Duty: Black Ops 2 realizza oltre 500 milioni di dollari in 24 ore
Grandi risultati nelle prime ore di Call of Duty: Black Ops 2
di: Luca "topmoller" ZerbiniNuovo anno, nuovo Call of Duty, nuovo record. Per il quarto anno consecutivo il franchise ha realizzato il più grande lancio nel settore dell’intrattenimento infatti Activision Publishing Inc. stima che le vendite di Black Ops 2 abbiano superato i 500 milioni di dollari nell’arco delle prime 24 ore dal lancio dello shooter.
Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha commentato: “con le vendite di Day One ammontanti ad oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, crediamo che Call of Duty sia il più grande lancio nel mondo dell’entertainment per il quarto anno consecutivo. Le vendite del franchise Call of Duty ad oggi hanno superato gli incassi di box office a livello mondiale di “Harry Potter” e “Star Wars,” i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi. In virtù della complicata situazione macro-economica, rimaniamo cauti circa le previsioni per il 2012 ed il 2013.”
“Call of Duty è diventato più di un prodotto che la gente acquista, è un brand al quale la gente partecipa. Ed ogni anno a Novembre non lanciamo semplicemente un gioco nuovo, diamo il via ad un fenomeno annuale e non ufficiale ma diffuso il tutto il mondo, la cosiddetta “Stagione Call of Duty,” ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing.
Call of Duty Black Ops II è disponibile nei negozi italiani per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC. Il gioco sarà disponibile anche per Wii U il 30 novembre. Avete contribuito anche voi a questo risultato?