News

Call of Duty: Advanced Warfare – Trailer e dettagli per il multiplayer [Aggiornata]

Svelato all'evento di presentazione della Gamescom 2014

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Abbiamo aggiunto tutti i dettagli rivelati durante la presentazione che si è tenuta questa sera. Li trovate dopo il video.

Si è concluso pochi minuti fa l’evento di presentazione del multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare, il nuovo shooter in prima persona sviluppato da Sledgehammer Games. Per l’occasione è stato mostrato il primo trailer che mostra proprio la componente multigiocatore. 

Call of Duty: Advanced Warfare porta il multigiocatore a nuove altezze. La tecnologia dell’esoscheletro ha rivoluzionato il sistema basilare di movimento, creando l’esperienza multigiocatore più dinamica e adrenalinica nella storia di Call of Duty.

E’ stato inoltre annunciato che è disponibile per il pre-order la DayZero Edition che permette di avere accesso anticipato al titolo per 24 ore, Advanced Arsenal inclusivo di esoscheletro d’ottone e arma quantica EM1 a energia direzionata, Due armi personalizzate, il Fucile d’Assalto AK-12G e la CROSSBOW-B2 e Double XP il DayZero. 

Nel multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare, l’esoscheletro cambierà totalmente il modo di giocare. Grazie agli esoscheletri infatti i giocatori saranno più forti, veloci e agili, caratteristiche che gli permetteranno di sfruttare la nuova verticalità delle mappe.

I Supply Drops permetteranno un vasto livello di personalizzazione non solo estetica ma anche tattica. Tra gli oggetti personalizzabili abbiamo le armi che possono essere personalizzate con circa 350 opzioni diverse, ma anche l’equipaggiamento del soldato non è da meno. Inoltre ci saranno anche una serie di oggetti o abilità che si possono utilizzare direttamente in una partita. Ogni arma avrà dieci opzioni di personalizzazione per adattarsi alle esigenze di ogni giocatore.

Ci sarà una nuova tipologia di armi, quelle a energia diretta: l’EM1 e l’EMPm2. Queste armi non funzionano con le munizioni e un classico sistema di ricarica, ma sfrutteranno un sistema di surriscaldamento. Quando si surriscalderanno troppo bisognerà lasciarle riposare per qualche secondo per farle tornare operative. Ogni arma potrà essere provata nel poligono virtuale prima di cimentarsi in una partita.

La creazione delle classi riprende il Pick 10 di Black Ops II evoluto per l’occasione in Pick 13. Si possono scegliere diversi scorestreak da aggiungere a una determinata classe, e si possono potenziare a un certo costo.

Nel Pick 13 si possono inoltre aggiungere le Abilità EXO da utilizzare nella partita fino a quando non si scaricano. Ci saranno un totale di 7 Abilità EXO:

  • Exo Shield – Uno scudo veloce che si attacca al braccio 
  • Exo Overclock – Aumento della velocità
  • Exo Stim – Rigenerazione temporanea della salute
  • Exo Cloak – Temporanea insibilità
  • Exo Hover – Permette di fluttuare per poco tempo 
  • Exo Ping – Mostra il movimento e il fuoco nemico su schermo 
  • Exo Trophy System – Distrugge granate e razzi in arrivo per un periodo limitato di tempo

Tra le nuove modalità troviamo Uplink e Momentum. In quest’ultima bisognerà catturare consecutivamente cinque punti di cattura, più uccisioni e catture otterrete, prima potrete catturare il punto successivo. Uplink invece vede due squadre lottare per il controllo di un drone satellitare.

Per quanto riguarda l’e-Sport ci saranno delle apposite opzioni disponibili dopo il lancio tra cui:

  • Match privati e regole personalizzabili
  • Classifiche ranked
  • Modalità broadcasting e modalità spettatore
  • 3 match: Cattura la Bandiera, Hardpoint e Domination
  • Lobby Lan