News

Cage: “Non creo giochi per fare soldi”

Nuova rivelazione del CEO Quantic Dream sul suo credo ninja

di: Luca "lycenhol" Trevisson

David Cage, non vuole i vostri denari! Il capo creativo dei Quantic Dream, attualmente al lavoro sul thriller soprannaturale Beyond: Two souls, ha come missione scrivere. E sta facendo quello che vuole fare davvero:

Metto un po’ di me stesso nei giochi che realizzo.

Non lavoro per lo stipendio. Non creo giochi per fare soldi. Io faccio giochi per passione, perchè voglio condividere qualcosa, perchè ho cose da raccontare.

E dovete credergli. David Cage è mosso da una profonda passione, è una persona che vuole mettere a frutto il suo potenziale. È uno scrittore di fiction. E vuole portare cose che normalmente troveremmo solo in romanzi e film nel nostro media preferito:

Ho percepito di essere diventato realmente uno scrittore con Heavy Rain. Prima io non sapevo cosa volevo dire, di cosa volevo parlare. Io raccontavo semplicemente storie, prendendo in prestito elementi da cose che avevo visto nel passato. Ho realmente scoperto con Heavy Rain che avrei potuto parlare di me stesso, e che è più facile parlare di cose che si conoscono, cose che si è sperimentato personalmente.

Lui non ha “mai” considerato di fare un seguito di Heavy Rain, sebbene fosse la scelta ovvia considerati gli oltre 100 milioni di dollari incamenrati grazie a quel progetto. Cage vuole andare avanti. E Sony non lo ha mai forzato affinchè realizzasse un seguito:

Io li ringrazio sinceramente per questo.

Beyond: Two Souls, il suo lavoro in corso d’opera, è atteso per ottobre 2013 in esclusiva PlayStation 3.