Cage: l’industria videoludica ha la “sindrome di Peter Pan”
C'è il bisogno di "crescere"
di: Luca "lycenhol" TrevissonDavid Cage dei Quantic Dreams, il fautore del motto “emozioniamo”, vuole che l’industria videoludica “cresca” ed inizi a sviluppare titoli maturi che non siano solo shooter.
Parlando a Gamasutra durante il GamesCom, Cage ha detto che è convinto che l’industria soffra di una forma della “sindrome di Peter Pan”:
Penso che dovremmo avere più coraggio nella nostra industria e prendere più rischi, perchè credo che questo sia quello di cui l’industria stessa abbia bisogno ora.
Voglio dire, quanti first person shooter possiamo fare? Quanti mostri/alieni/zombie possiamo uccidere nei giochi? Questo è un momento in cui abbiamo bisogno di crescere. Abbiamo bisogno di crescere.
Spesso penso che l’industria soffra della sindrome di Peter Pan. È quella cosa per cui noi non vogliamo crescere, quindi rimaniamo bambini. Ma c’è un momento in cui hai bisogno di crescere come industria. E non puoi tenere il passo con la sindrome di Peter Pan. Hai bisogno di crescere. E penso che questo sia il momento giusto.
Beyond: Two Souls è l’ultimo titolo in lavorazione presso i Quantic Dreams ed è previsto per essere rilasciato su PS3 in una data non ancora comunicata.