Cage: “infelici su tutto” riguardo a Heavy Rain
David Cage e i Quanti Dream non proprio entusiasti del loro lavoro su Heavy Rain
di: Andrea "fomento" BolliniNonostante il successo di critica, e il relativo successo inaspettato di vendite, il boss di Quantic Dream, David Cage, in un’intervista con Gamasutra, ha affermato che lui, e la sua squadra, non sono stati proprio soddisfatti del lavoro fatto con Heavy Rain.
“Siamo stati più o meno infelici di tutto. Abbiamo pensato che avremmo potuto fare un lavoro migliore in tutti i settori…una grafica migliore, un gameplay migliore, qualcosa di meglio su tutto. Queste sono sicuramente alcune delle cose che abbiamo preso in considerazione durante la progettazione della nuova tecnologia di motion capture. E abbiamo voluto anche arrivare ad una migliore alchimia fra la narrazione e l’interattività. In Heavy Rain ci sono momenti in cui il bilanciamento non era esattamente buono e stiamo lavordando su nuovi modi per rendere il tutto più naturale e fluido.”
Nonostante ciò, Cage, ha anche dichiarato che ci sono un sacco di ragioni per essere felici del gioco, soprattutto per le ottime vendite rispetto alle aspettative iniziali.
“Penso che sia una performance migliore rispetto alle aspettative di chiunque, comprese le nostre, ad essere onesti”
Cage, e Quanti Dream, dovrebbero presentare il loro nuovo progetto nel corso dell’E3 2012, anche in questo caso non ci resta che attendere.