News

Cage: il nostro progetto per PS4 “stupefacente”, “è un altro mondo!”

Nuovi dettagli sul progetto per la next gen Sony

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il creatore di Beyond: Two Souls David Cage ha rivelato qualcosa sul progetto di Quantic Dreams attualmente in sviluppo per PS4.

Il tutto è emerso da una intervista a CVG, nella quale Cage ha dichiarato:

Fidatevi di me, se vi mostrassi quello che stiamo facendo con PS4, ne sareste stupiti. È un altro mondo.

Cage ha insistito sul fatto che la potenza aggiuntiva di PS4 dia molta libertà, dicendo:

In generale ci darà la possibilità di immettere più particolari, più sfumature, maggior dettaglio. Il nuovo hardware fornisce tecnologie innovative che permettono di immettere più dettagli. E questo già di per se da degli incentivi per gli sviluppatori.

Probabilmente non avrei mai tentato di realizzare Beyond su PS2, perchè non avrei mai pensato di poterlo fare su quel sistema. Ci sarebbero dovuti essere dei compromessi.

Ha anche aggiunto su Beyond:

Avremmo potuto fare semplicemente un sequel con Beyond. Avremmo potuto prendere lo stesso template e semplicemente riempire i vuoti con personaggi diversi. Invece sono partito da una pagina bianca ed ho immaginato cose completamente diverse. Non voglio ripetere le stesse cose. Il motore è competamente diverso. L’abbiamo costruito da zero.

La chiaccherata con Cage segue la registrazione del dominio Singularity da parte dei Quantic Dreams, che dovrebbe essere il titolo del progetto per PS4.