News

Cage – Il focus in Beyond: Two Souls è l’emozione, non il divertimento

Beyond: Two Souls all'insegna dell'emozione secondo Cage

di: Luca "topmoller" Zerbini

Coloro che si aspettavano un gioco diverso dai precedenti titoli di Quantic Dream, come Heavy Rain, dovrebbero riconsiderare la propria posizione alla luce delle dichiarazioni di David Cage. Egli sostiene che la sua vera preoccupazione nello sviluppo di Beyond: Two Souls è “creare un viaggio emozionale”, l’amministratore delegato di Quantic Dream non ha “interesse nell’offrire divertimento ai giocatori”. Il suo unico credo è “creare qualcosa di diverso”.

“Il mio obiettivo è quello di sorprendere le persone, dare loro qualcosa che vogliono anche se non sono consapevoli di volerlo. Voglio creare un percorso emozionale, un’esperienza unica.

Io non sono interessato a dare loro ‘divertimento’, voglio dare loro un significato. Non voglio sfidare i pollici dei giocatori, voglio sfidare le loro menti.”

La tecnologia chiave in questo lavoro sarà quella vista nella demo Kara che secondo Cage contribuirà ad eliminare “l’aspetto robotico” nei personaggi di videogiochi. Al nuovo motore però va aggiunta quell’emozione che non tutti potrebbero gradire.

“Forse questo è irrilevante o semplicemente troppo ambizioso. Forse non è questo che la maggior parte delle persone vuole in realtà ma questo è l’obiettivo che mi pongo con Beyond: creare qualcosa di diverso”.