News

Cage: Heavy Rain è un’esperienza da vivere un’unica volta

Console tribe news - Cage: Heavy Rain è un'esperienza da vivere un'unica volta

di: Bahamut Zero

In una intervista rilasciata a G4, David Cage, il director dell’atteso Heavy Rain, si è espresso su quale sia il nucleo di un gioco come il suo. Cage punta moltissimo sul lato artistico ed emozionale di questa avventura che commistiona thriller, drama e mistero. Tanto che si augura che << i giocatori facciano una sola partita. Perchè così è la vita, unica ed irripetibile. Mi piacerebbe che si considerasse Heavy Rain come una esperienza umana che, in quanto tale, si ha l’occasione di vivere una volta sola. >>.

Alla fin fine, però si tratta di un videogame. Che, tra l’altro, conterrà diversi bivi della trama, scelte e situazioni che porteranno ai finali più diversi. I giocatori possono e vogliono vedere le diverse conclusioni, e per farlo basta caricare un precedente salvataggio e compiere scelte diverse.

<< Beh, lo so, non ho particolari problemi a riguardo. Ma il vero modo per vivere l’esperienza offerta di Heavy rain è quella di compiere un solo viaggio irripetibile, perchè quella sarà la tua storia, unica per te che l’hai giocata, vissuta e “scritta”. Penso che giocare ad Heavy Rain più volte sarebbe un modo di distruggerne la magia. >>