News

C-Smash VRS, annunciato l’aggiornamento per PS5 per giocare senza la VR

di: Luca Saati

Il produttore ed editore RapidEyeMovers e lo sviluppatore Wolf & Wood sono lieti di annunciare una nuova dimensione degli sport del futuro.

C-Smash VRS, l’acclamato gioco reimmaginato dal classico arcade e per console Cosmic Smash di SEGA, uscirà dalla VR e offrirà un’esperienza completamente nuova a tutti i possessori di PlayStation 5 nel corso dell’estate.

Giocabile in terza persona nello spirito dell’icona di SEGA, C-Smash VRS – New Dimension consentirà agli attuali giocatori dell’acclamato gioco per PS VR2 di giocare su PlayStation 5 grazie a un importante aggiornamento gratuito.

I possessori di PlayStation 5 possono preordinare il gioco a partire da oggi e, nel frattempo, possedere il gioco PS VR2.

Saranno incluse innovative funzionalità non ancora annunciate per i giocatori VR e non VR.

“Mi sono innamoratodi Cosmic Smash nel 2001 e sono stato fortunato ad avere la benedizione di SEGA per portarlo in VR“, afferma Jorg Tittel, direttore di RapidEyeMovers, “Espandendo C-Smash VRS a PlayStation 5, chiuderemo il cerchio. Si tratta essenzialmente di un gioco completamente nuovo e abbiamo in serbo alcune sorprese che riveleremo in prossimità dell’uscita”.

Disponibile ora su PlayStation VR2 e sugli headset Meta Quest 2/3/Pro e Pico 4 a partire dal 4 aprile 2024, C-Smash VRS combina il meglio degli sport di racchetta con la rottura dei blocchi, con oltre 140 livelli eleganti, una grafica iconica e una musica originale ipnotica.

I giocatori si muovono, sfrecciano e schivano, eseguendo colpi intensi, salti e schiacciate potenti mentre corrono contro il tempo, da soli o con un amico. Con una varietà di modalità, i giocatori possono viaggiare ai confini dello spazio e del tempo in single-player o stabilire una connessione cosmica con un amico e partecipare al divertimento in versus e in co-op. Le classifiche multipiattaforma del gioco creano sfide divertenti per la crescente community globale di giocatori.

“È entusiasmante perché l’attenzione si concentra su una sola cosa, le sensazioni che si provano”, afferma il fondatore di Wolf & Wood, Ryan Bousfield. “Abbiamo già un sacco di modalità e caratteristiche di gioco, quindi per noi si tratta di dare al giocatore quella ‘presenza’ in VR, ma attraverso gli stick analogici del loro controller”.

C-Smash VRS New Dimension include diverse modalità per migliorare il gioco in solitaria e in multiplayer, tra cui Head-to-Head, Firewall e Quickshot, Zen e Training e uno spietato AI BOT.

Infinity sfida i giocatori a schivare e distruggere i pericoli in arrivo. Una modalità emozionante che elimina il lavoro dall’allenamento. In Co-Op, Infinity vi mette fianco a fianco con un amico per cercare di raggiungere il punteggio più alto.

Un innovativo sistema di Emote permette ai giocatori di comunicare online utilizzando le racchette come proiettori senza parole. Classifiche, statistiche dei giocatori, un lettore musicale, menu di selezione degli stage con oltre 140 livelli, multi-ball, portali e altro ancora aggiungono un valore di rigiocabilità infinito.

Guidato dalla musica, C-Smash VRS presenta brani originali del DJ Ken Ishii (Rez Infinite), del maestro del synth Danalogue (The Comet is Coming) e delle leggende della musica britannica UNKLE, che aggiungono un impulso ipnotico alle suggestive ambientazioni del gioco.

C-Smash VRS è prodotto e pubblicato da RapidEyeMovers e sviluppato da Wolf & Wood insieme a un team di designer e artisti di fama internazionale, per offrire un’esperienza di gioco fisica e stilizzata unica.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.