Bungie ringrazia i suoi fan e dà l’addio ad Halo
Console tribe news - Bungie ringrazia i suoi fan e dà l'addio ad Halo
di: Andrea "fomento" BolliniIn occasione del 20° anniversario Bungie, con un lacrimevole intervento nel suo blog, ringrazia tutti i fan che hanno permesso alla software house di raggiungere questo traguardo, si lancia in un addio definitivo alla saga di Halo – passata in mano a 343 Industries – e ci fornisce alcuni dettagli sul proprio futuro professionale:
Grazie per aver reso possibile il nostro 20° anniversario. Mentre ci prepariamo a diventare fan di quell?universo che il nostro studio ha cominciato a creare più di dieci anni fa, è bello sapere che saremo considerati parte di un gruppo di compagnie così stimate. Alcuni potrebbero considerare questo cambiamento come un?occasione agrodolce enfatizzata da un senso di perdita e tristezza. Noi non la vediamo così. Halo è finito nelle mani giuste? le vostre.
Halo ora è vostro. In molti modi, lo è sempre stato. I nuovi arrivati si sforzeranno, come noi, di essere degni comandanti, ma ad avere le chiavi di tutto rimarrete sempre voi. Custodite questi personaggi, queste storie, questi mondi con la stessa tenacia che avete avuto quando eravamo noi al timone della nave, ma permettete a prossimi che arriveranno di far fiorire e cambiare questo universo nel modo in cui devono. Noi andremo incontro ad una profonda metamorfosi. Molto presto Bungie.net si trasformerà, un cambiamento che culminerà con il lancio del nostro prossimo universo, in tempi ancora sconosciuti. Presto faremo i primi passi verso questa nuova direzione, quando il prossimo 2 Agosto cambierà la gestione del multiplayer di Halo. In seguito, ci inabisseremo nell’oscurità, per svolgere il nostro nuovo compito – la creazione di un universo nuovo di zecca. Qui ci sarà sempre una casa per voi, se vorrete rimanere, ma questo nuovo obiettivo richiederà un’attenzione costante da parte nostra. Lo dobbiamo a noi stessi, per realizzare qualcosa migliore di quanto abbiamo fatto fino ad oggi. Lo dobbiamo anche a voi, ovviamente.
Quindi, questo non è un addio. Non è la fine. Invece, è proprio l’inizio di un viaggio che ci spingerà ai limiti delle nostre capacità. Motori antichi rombano in profondità all’interno del cuore del nostro studio, e la loro energia si accende in noi attraverso l’oscurità in arrivo. Come tutti i nostri momenti bui, questi saranno rotti da un singolo fascio di luce, che ci raggiungerà e ci riunirà di nuovo tutti insieme. Presto, ci risveglieremo in un nuovo fantastico luogo, e ci ricorderemo di tutto quello che ci ha uniti fin dall’inizio. Guarderemo al cielo, e troveremo la speranza.
Grazie di tutto.
Ci vediamo al fianco delle stelle.