News

Bungie e Activision: Xbox 720 arriva nell’autunno 2013

Xbox 720 disponibile nel 2013 secondo Bungie e Activision

di: Luca "topmoller" Zerbini

Dopo numerose voci secondo cui l’E3 sarà il palcoscenico per l’annuncio di una nuova console, nuove indiscrezioni confermano che la piattaforma Microsoft di nuova generazione sarà nei negozi già dal 2013.

Bungie e Activision hanno accidentalmente citato la futura Xbox all’interno di un contratto tra le due compagnie nel quale si fa riferimento ad una console next-generation Microsoft nel 2013.

L’accordo fa riferimento ad un titolo MMO chiamato Destiny che dovrebbe essere lanciato nell’autunno 2013 e che sarà compatibile con Xbox 360 e la non ancora confermata Xbox 720 (NTSC e PAL).

Ad aggiungere benzina sul fuoco ci hanno pensato altre voci secondo cui il contratto tra Activision e Bungie rivelerebbe un rilascio pre-natalizio per la nuova console con Destiny tra i titoli di lancio per contrastare la rivale Wii U di Nintendo.

Bungie riceverà un bonus se il gioco raggiungerà almeno il punteggio medio di 90 nelle recensioni della stampa quindi dovrebbe trattarsi di un progetto molto ambizioso per il team divenuto famoso con la serie Halo.

Fremete all’idea di una console next-gen oppure siete ancora pienamente soddisfatti dal potenziale dell’attuale generazione?