News

Bungie: Activision "è impegnata a tenere le mani lontane" dalla nuova IP

Console tribe news - Bungie: Activision "è impegnata a tenere le mani lontane" dalla nuova IP

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sembra che Bungie sia soddisfatta dell’accordo con Activision e che il publisher lasci loro piena liberta di azione sul nuovo progetto in fase di sviluppo. Perlomeno questo è quanto emerge da alcune dichiarazioni del compositore di Bungie Marty O’Donnell, che afferma che Activision sta tenendo le distanze dallo sviluppo del loro nuovo grande universo, promettendo di impegnarsi “a tenere le mani lontane”.
In una intervista a IG O’Donnell conferma che l’editore si mantiene dietro alle quinte, limitandosi a fornire quello che può servire, ma non interferendo in alcun modo:

Non solo siamo eccitati per il contratto che abbiamo potuto stipulare con Activision, ma sembra che loro siano impegnati a tenere le mani lontane.

Sembrano veramente impegnati nell’accettare che loro sono i publisher e devono fornire supporto in tutti i modi in cui un editore deve farlo e cercano sviluppatori che siano essenzialmente completamente autosufficienti – eccetto forse per il bisogno di denaro una volta ogni tanto – ma autosufficienti in termini di non aver bisogno di dipendere da loro per la produzione o per lo sviluppo o per queste altre cose.

Vogliono un team che abbia una comprovata esperienza – un team che uscire e fare le cose. E questa natura di voler tenere le mani a posto va proprio bene per noi. Per ora è così, forse perchè siamo ancora nel periodo della luna di miele, ma sembra la cosa giusta per noi in questo momento,

Activision ha stipulato con Bungie un patto decennale per lo sviluppo della loro prossima IP (proprietà intellettuale).
Aspettiamo in grazia qualche informazione in propostito dal prossimo E3.