Bungie: abbiamo spinto la 360 al limite
Console tribe news - Bungie: abbiamo spinto la 360 al limite
di: IlDottoriIn un’intervista su jolt.co.uk, durante un evento a Londra gli sviluppatori di Halo: Reach hanno discusso i limiti della console di casa Microsoft. Ecco le parole di Brian Jarrard, Community Director di Bungie:
“La nostra prospettiva, quando parliamo con i nostri tecnici nei nostri studio, è che abbiamo spinto la 360 fin dove era possibile farlo, certamente in base alle priorità da noi scelte e dove abbiamo fatto i nostri grandi investimenti.
Questo non vuol dire che non poteva essere fatto altro, ma in termini di pacchetto completo, noi non pensiamo si potesse tirar fuori altro dalla console. Questa non è stata una limitazione per noi perchè abbiamo trovato un ottimo modo per lavorare con quello che avevamo a disposizione e creare fondamentalmente il più grande e ambizioso gioco che eravamo in grado di fare al momento“.
Il Campaign Designer Niles Sankey ha poi aggiunto “Una delle ultime sfide nella realizzazione di Halo: Reach è stata quella di mettere tutto dentro un solo disco. Questo è stato molto difficile e ciò dimostra quanto grande sia il gioco“.
Parole importanti che possono essere viste sotto molteplici luci a seconda dei punti di vista. Halo: Reach come nuovo standard della realizzazione tecnica o come ultimo standard grafico raggiungibile dalla console Microsoft? A voi ogni deduzione consapevoli che il nuovo lavoro dei Bungie avrà modo di deliziare le platee più esigenti. Come sempre stay tuned!